” La Felicità è esplorare, conoscere e vivere il proprio Potenziale Umano “ by Sophia Rich

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nella settimana in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale della Felicità – il 20 Marzo – l’Associazione Internazionale FeelGood Training e l’Accademia della Formazione della Felicità, promuovono un dibattito “a tutto tondo”, per cogliere dimensioni e prospettive etiche di un Eco-Sistema della Felicità.

Formatori, coach e rappresentanti delle Istituzioni, della Cultura, dello Sport, dello Spettacolo e della Salute, si confrontano per coglierne l’Etica nelle maggiori aree di sviluppo.

La Felicità non è evitare i problemi, la felicità è superarli.
(Zygmunt Bauman).

L’obiettivo è dare corpo ad una diversa percezione della Felicità possibile, in funzione di un approccio consapevole, volto a pensare al Ben-essere della Persona in chiave non solo individuale ma sistemica e strutturata, nelle Aree più importanti della nostra vita: Salute, Cultura, Economica, Società.

Il Convegno si proietta così a ripensare il Ben-Essere della Persona in chiave non solo individuale, ma sistemica e strutturata, confrontandosi con i pilastri del nostro quotidiano: le emozioni, strumenti di crescita dell’individuo.

Con la partecipazione di qualificati relatori il focus sulla Felicità declinerà in concreto la Risoluzione dell’ONU del 28 giugno 2012, i cui per la prima volta si assumeva la << … rilevanza della felicità e del benessere come obiettivi universali e aspirazioni nella vita di tutti gli esseri umani …>>.

Al termine del Convegno verrà rilasciato ai partecipanti l’Attestato di Partecipazione.