/, Uncategorized/Il disagio e la resistenza di guardarsi allo Specchio !

Il disagio e la resistenza di guardarsi allo Specchio !

Una delle cose che a volte ci è difficile accettare è che tutto cio’ che scegliamo di manifestare al di fuori di Noi, è estremamente collegato con cio’ che siamo ed abbiamo dentro di Noi.

Questo è un concetto molto sottile che rivela una verità scomoda un po’ dura che a volte può dare anche un po’ fastidio, sofferenza e sopratutto creare una forte resistenza verso il cambiamento.

Come mai è difficile accettare questo concetto ? 

A  volte facciamo difficoltà ad accettare che siamo noi la causa dei nostri mancamenti, dei nostri risultati  insoddisfacenti, delle relazioni tossiche ecc, perchè oltre a brucciarci lo stomaco diviene piu’ semplice in alcuni frangenti riversare la nostra attenzione e focalizzazione all’ esterno di Noi cercando qualcuno a chi dare la responsabilità del nostro mal-essere ed infelicità per sollevarci da quel brucciore di stomaco che ci impazienta. 

Che cosè intendo nello specifico con lo Specchio ? A cosa serve ?

Lo Specchio è l’ immagine riflessa di Te, è uno strumento che ti permette di vedere il tuo mondo interiore riflesso nel mondo esterno. Lo specchio sono i tuoi risultati quotidiani, è cio’ che vedi nel volto delle persone quando ci parli, quando ti relazioni con i tuoi amici, con i tuoi  familiari, con i tuoi collaboratori, con i tuoi colleghi e soci, è l’ ambiente dove hai scelto di vivere.

Questa riflessione potrebbe essere un passaggio di consapevolezza che richiede una forte energia di umiltà nei confronti di noi stessi e gli altri. Spesso una delle resistenze maggiori è la paura di vederci per quello che realmente siamo.

Abbiamo paura di accettarci, abbiamo paura del cambiamento, dell’ ignoto, abbiamo paura di perdere il ” controllo ” .

Il  ” controllo ” una delle piu’ grandi invenzioni che come umani siamo riusciti a creare, uno stato mentale che ci allontana sempre di più dalla nostra casa interiore, dal costruire e coltivare le relazioni intorno a Noi ecologiche, un illusione che ci rende meno tolleranti, meno sensibili e trasforma il nostro orgoglio in intolleranza e impazienza ed arroganza.

Come si possono affrontare questi stati di paura e di controllo ?

Quando ci facciamo questa domanda siamo già ad un passo molto avanti … perchè stiamo accettando la nostra imperfezione, il nostro limite, la nostra umanità.

Quando scegliamo di iniziare a guardare prima nel nostro mondo interno e poi in quello esterno … l’  esperienza umana diviene straordinaria !

Esperienza dopo esperienza ti risvegli,  ti rendi conto di come la nostra esistenza può assumere un senso in tutte le cose.

Si accende in Te una voglia di vivere molto forte !

Entri in contatto con il fatto che come l’ acqua, la paura non la puoi distruggere la puoi solo trasformare. La paura, l’ indifferenza, l’ ignoranza la possiamo trasformare in voglia di eccellere, in responsabilità, in gioia e in stupore.

Come possiamo attivare questo passaggio di trasformazione ?

Uno dei primi passaggi più difficili nel guardarsi allo specchio è quello di assumerci la responsabilità al 100% di cio’ che scegliamo di manifestare nella nostra vita personale e professionale … un passaggio difficile molto difficile da accettare e mettere in pratica !!!

Si perchè accettare che abbiamo creato noi una realtà attraverso una nostra scelta, una nostra decisione che ci ha portato fuori rotta dal nostro intento, significa assumerci quella responsabilità al 100% . Come anticipato prima è piu’ facile a volte guardare fuori e scaricare quello stato di frustazione e di disagio riversando  negli altri la responsabilità del nostro comportamento inconsapevole.

Quando parliamo di responsabilità parliamo di  intraprende un percorso di superamento con Noi stessi, utilizzando questo straordinario strumento: lo “ Specchio Quotidiano ” per rendere la tua vita piu’ autentica, più viva, piu’ magica.

Certo il prezzo da pagare è alto ogni qualvolta entri in contatto con le tue aree di miglioramento.

Ma è bene ricordarsi che il bruciore di stomaco è il sintomo per eccellenza che quella situazione, quella persona, quella circostanza che ti crea fastidio fondamentalmente è agganciata a qualcosa dentro di Te che è in uno stato di inconsapevolezza, in uno stato che ignoriamo, in uno stato dove non ci stiamo evolvendo ma stiamo ripetendo le stesse modalità ed autosabotaggi. 

Come possiamo affrontare al meglio questo passaggio di crescita ed evolverci ?

Disinnescare i propri autosabotaggi e modalità che non ci funzionano piu’ è una delle cose che vale la pena fare al piu’ presto. Conoscere nuovi strumenti, aumentare le proprie competenze per autogestirsi meglio nella quotidianità è un impresa molto possibile. Si puo’ salire ad un livello molto piu’ elevato di se stessi quando impari come fare a gestire le pressioni emozionali e sociali.

All’ inizio del percorso puo’ soffrire un pò il nostro Ego che mano a mano si ingrandisce sempre di piu’ ed è li a dirti come irresponsabilizzarti e mollare. Ma proprio perchè è grande è che possiamo lavorarci ed evolvere la nostra coscienza. 

Autore

Sophia Rich

  FeelGood Life Trainer

Visionaria e grande Leader, crea, coltiva e sviluppa nuove Opportunità di crescita per lo sviluppo personale e felicità degli Esseri Umani. Da 20 anni è in Mission, nell’ aiutare, supportare e risvegliare con fiducia incrollabile, le persone provenienti da piu’ parti del mondo, dal torpore mentale, fisico ed spirituale e dal disorientamento esistenziale presente nella no
stra epoca. Quello che vede e sente realizzato è un mondo senza indifferenza, un Sogno a cui dedica con gioia la sua Esistenza !!!

La vera vocazione di ognuno di noi è una sola:

Conoscere Sé Stessi.

(H. Hesse)

 

RICHIEDI IL TUO FEELGOOD TRAINING CHECK GRATUITO DI 1H PER:

 Fare un punto della situazione nelle varie aree della tua Vita

√ Migliorare il tuo dialogo interiore

√ Conoscere gli strumenti per disinnescare gli autosabotaggi 

Un nostro FeelGood Coach sarà lieto di supportarti in questa fase di comprensione per avviare una nuova e potente consapevolezza nella quotidianità !

RICHIEDI QUI IL TUO FEELGOOD TRAINING CHECK GRATUITO

Quali sono i Benefici che puoi avere mettendoti in gioco attraverso il FeelGood Training Check Gratuito ?

Raggiungere gli Obiettivi con molta pi’ energia ed efficacia

Scoprire un nuovo modo di vedere la realtà 

Avere un senso di libertà e  felicità immediato

Avere le chiavi d’ accesso verso il tuo Star Bene quotidiano

Essere piu’ lucido e gestire al meglio le pressioni 

Sprigionare maggiore energia psichica e corporea

 Sentirti piu’ Te Stesso e in sintonia con il mondo

Chi puo’ richiedere il FeelGood Training Check Gratuito:

√ Chi vuole avviare un percorso di crescita personale 

 Chi ha l’ umiltà nel cuore di mettersi in gioco 

 Chi vuole apprendere ciò che è necessario e funzionale per superarsi personalmente e raggiungere un livello di grande benessere interiore.

Abbiamo preparato 1h di attività gratuita One to One potentissima per le persone che come Te sono alla ricerca di un miglioramento di un potenziamento dove poter avviare nell’ immediato un importante un Upgrade.

PRENOTA ORA STESSO IL FEELGOOD TRAINING CHECK GRATUITO:

RICHIEDI QUI IL TUO FEELGOOD TRAINING CHECK GRATUITO

 

TESTIMONIANZE 

E’ un anno che faccio parte di quest’ associazione e sono fiero di farne parte. Ho ritrovato la mia voglia di vivere che avevo forse abbandonato a me stesso. Ho trovato delle persone in gamba che mi hanno fatto ragionare, aprire la mente al mondo esterno dove le pressioni giornaliere mi stavano facendo chiudere in me stesso. Grazie a Stefania che ci ha invitato e presentato  l’ associazione, per poi continuare il percorso di crescita con Sophia e Roberto, la mia esistenza é cambiata come la notte ed il giorno. Ad oggi loro cioè s Sophia e Roberto sono i miei FeelGood Coach che mi seguono accuratamente 24 h su 24 h. Grazie a loro ho cambiato modo di vivere di relazionarmi con la gente di lavoro ad aprire gli occhi a 360 gradi. Sono dimagrito 10 kg e il mio rapporto di coppia si è molto rafforzato. Grazie ragazzi siete fantastici !

Elio Zanetti, Imprenditore

Le persone giuste arrivano nella tua vita al momento giusto pura verità. Questo è quello che mi è successo con questa magnifica esperienza con voi associazione meravigliosa. Grazie a Stefania Marinelli che ci hai portato in questo splendido viaggio verso la felicità e grazie ai più grandi forti e potenti Sophia Rich e Roberto Sabelli, carichi di energia positiva purissima .. ti arrivano alle viscere …  mamma mia siete davvero una forza della natura un gran bel cocktail di bellissime cose. Mi avete  aiutato a cambiare la vita, stavo facendo una vita davvero buia per tante tante situazioni e VOI con la vostra potenza piano piano e poi con un’ improvvisa accelerazione avete aperto tantissime porte fino ad arrivare a quella che mi ha portato alla luce una flash meraviglioso … ad un certo punto un taglio netto con cose che mai avrei potuto vedere nella mia vita, le più impensabili scelte di coraggio fatte sotto la vostra esclusiva guida. Mai avrei pensato di farle con queste modalità e in pochissimo tempo. Quanto abbiamo lavorato intensamente insieme a mio marito in questo mese di ottobre partendo da quella tovaglia in consulenza nel nostro negozio ed ora dopo un mese ci ritroviamo con un fatturato incrementato di circa 1500€ nella nostra attività commerciale con una struttura piu’ professionale e di qualità. Direi davvero niente male e soprattutto soddisfatti di noi, ci sentiamo con più forza, con più autostima ed ora chi vi lascia più il nostro viaggio verso la felicità è tutto ancora tanto da scoprire. Siete i piu’ potenti. Bacioni bellissimi esseri umani davvero unici ed irripetibili. Grazie.

Erika Nicoletti, Imprenditrice - Mamma

Diversi mesi fa sono venuta a contatto con il FeelGood Training grazie alla mia Carissima Amica Catia. Ho partecipato ad alcuni incontri sulla crescita personale e ad un certo punto ho sentito l’esigenza di farmi seguire da Sophia Rich nel capire meglio me stessa e le mie reazioni. Già con un mese di affiancamento ho avuto dei risultati significativi. Sono molto riconoscente a Sophia e ai Trainers del FeelGood Training in generale, sono persone eccezionali. È stata una bella e significativa esperienza che mi ha dato degli insegnamenti importanti.

Grazie di cuore a tutti e vi auguro un grandissimo successo, lo meritate! 

Forza FeelGood Training! 

Viviana Liò, Casalinga

Ho scelto di mettermi in discussione perchè sentivo un forte desiderio migliorare la mia vita e soprattutto di capire perchè certi avvenimenti mi accadevano; Conosco Sophia Rich da qualche anno molto di più degli altri componenti dell’ associazione. Quello che mi ha colpito di lei è la sua solarità e soprattutto è una persona preparata e di cui sento che mi posso fidare per affrontare la mia trasformazione . Ho scelto di farmi seguire da lei è ne sono molto felice, sto ottenendo molti risultati: a livello personale ho acquisito più consapevolezza su quali sono le mie qualità ed i miei limiti, ho imparato a vivere piu’ in congruenza con i miei valori e il mio codice etico, sto lavorando sul mio progetto di Vita ed è fantastico manifestare risultati importanti ogni mese.
Ho migliorato la mia vision organizzativa e l’orientamento al risultato e all’azione che per me erano due aree di grande miglioramento. Sono molto più attenta nel vedere  e cogliere i segnali quando la vita mi parla. Ho imparato ad osservare i miei pensieri e a pormi le domande formulandomele in un modo funzionale e potente.
A livello professionale ho sbloccato e migliorato la comunicazione con alcune colleghe ed in 1 mese ho avuto 2 colloqui di lavoro con proposte delle proposte importanti cosa che mesi prima nemmeno se ne vedeva l’ombra.  Consiglierei il FeelGood Training con i suoi FeelGood Coach perchè sono persone preparate e oneste e perchè ho visto in me stessa diversi cambiamenti e i risultati ottenuti in varie aree della mia Vita. 

Con grande affetto
Lorena

Lorena Pizzato, Dipendente - Modellista Diesel

 

 

2017-12-10T12:01:07+00:00

Leave A Comment